Side banner on the left. Area EN

Raclette de Savoie IGP

      Raclette de Savoie PGI













Descrizione del Prodotto: La Raclette de Savoie IGP è un formaggio a pasta pressata non cotta, elaborato a partire da latte vaccino crudo o termizzato. Si presenta in forma circolare, di diametro compreso tra 28 e 34 cm per un’altezza dello scalzo compresa tra 6 e 7,5 cm.



Description



Aspetto e Sapore: La Raclette de Savoie IGP è caratterizzata da una crosta lavata (croûte morgée) ricoperta da una patina di colore variabile dal giallo al bruno e da una pasta di colore dal bianco al giallo paglierino. La pasta può presentare occhiature e la sua consistenza è soda e fondente. Se riscaldata risulta filante e fondente ed essuda olio in piccole quantità. IGP si estende nelle circoscrizioni amministrative dell’Aube, Côte-d’Or, Saône-et-Loire, Seine-et-Marne e dello Yonne.




Certification



PGI (Protected Geographical Indication)(ES). The protected geographical indications (PGI) identify an agricultural product, raw or processed, which quality, reputation or other characteristics are linked to its geographical origin. Year of registration 2017


Vegetarian



  No


Dietary product



  No



NUTRITIONAL VALUE




Fat in dry matter



   48 - 52 %



Statistics



11,7 -  Individual visits per month (average)
51 -  All individual visits
06 07 2018 -  Date of publication of this article


Raclette de Savoie PGI. Foto № 1
Raclette de Savoie PGI. Foto  № 2



Side banner on the right. Area EN